Il giorno 2 agosto 2013 si è svolto a Pescara presso il Parco Le Naiadi il concerto di Niccolò Fabi 13^ tappa dell'Ecco Tour dell'artista.
Pur essendo stata la prima volta alla quale ho assistito dal vivo ad una sua "performance" musicale, non ho potuto far meno che apprezzare la disponibilità e l'umiltà che Niccolo' ha mostrato nei confronti dei suoi fans dall'arrivo per il sound-check al termine del concerto.
Arrivo
Sound-Check
Lo "chef" ha saputo sapientemente amalgamare questi piatti prelibati per solleticare il palato dei suoi "ospiti":
La promessa
Io
Nel centro
E' non è
Le cose che non abbiamo detto
Solo un uomo
Elementare
Sedici modi di dire verde
I cerchi di gesso / Hair / Capelli
Oriente
Vento d'estate
Costruire
Una buona idea
Ecco
Lontano da me
Offeso
Lasciarsi un giorno a Roma
- - - - - - - - - - - - -
Attesa e inaspettata
Indipendente
Il negozio di antiquariato
Inutile dire come i testi delle canzoni inneggiassero a quei principi obiettivamente ed universalmente riconosciuti come pilastri nella vita di ognuno di noi quali: il rispetto per la libertà, il dare importanza alle cose semplici e comuni di tutti i giorni, l'essere semplici con sè stessi e con il mondo, nonchè rispettare quest'ultimo nella sua essenza naturale del creato!!!
Il concerto della durata di 120 minuti circa si è concluso con una standing-ovation del pubblico presente nonchè con Niccolò che ha avuto la forza di firmare e fare foto post concerto con gli ultimi circa 50 supporters rimasti tra cui io;) ;)
Chapeau!
Un saluto a Niccolò, alla sua band...e buon proseguimento del Tour;)