giovedì 28 novembre 2013

Tutti in forma con il BodyFit® della Presenter Giulia Simonetti

Gli impianti di Mens Sana ospiteranno il prossimo 16 novembre, a partire dalle ore 11.00 e fino alle 13.00 una masterclass del nuovo metodo di allenamento BodyFit® . Presenter Giulia Simonetti

Ancora un appuntamento con il fitness di ultima generazione. Gli impianti di Mens Sana ospiteranno il prossimo 16 novembre, a partire dalle ore 11.00 e fino alle 13.00 una masterclass del nuovo metodo di allenamento BodyFit®

Presenter sarà Giulia Simonetti, trainer di fama nazionale e ideatrice del Format BodyFit®. Giulia Simonetti giunge a questo tipo di allenamento funzionale, dopo aver vissuto costantemente lo sport ed il fitness dall’età di 6 anni. “Da allieva ho avuto la fortuna di attraversare gli anni storici dell’aerobica, dello step, del funky, delle prime coreografie, portate da campioni e grandi istruttori, ancora oggi master di riferimento” - spiega “Da insegnante, con un passato e presente molto importanti nel settore indoor cycling, non ho mai tralasciato la mia passione per il fitness musicale e sono felice oggi di aver finalmente coniugato divertimento e funzionalità in un format che posso definire: il Fitness per fare BENE le cose SEMPLICI, TUTTI”.

Il programma della giornata prevede dalle ore 11.00 alle ore 12.00 BodyFit®Flex, dalle ore 12.00 alle ore 13.00 BodyFit® ActiveBodyFit® Tone.

Il BodyFit® in sintesi. Un vero Fitness Funzionale, un Format che non mira ad allenare il muscolo ma le funzionalità del corpo nella sua interezza. Il metodo di allenamento prevede un workout completo, senza affaticamenti, uniforme su tutti i distretti, capace di lasciare una positiva sensazione di lavoro sul corpo e, al contempo, di grande benessere. Avvicinabile da una vasta utenza per età e caratteristiche, crea una lezione efficace e divertente in sinergia con la musica.

Cos’è un BodyFit® Training. Un Allenamento Funzionale basato sull’armonia del movimento, sulla filosofia di conoscenza delle potenzialità del nostro corpo. Il Training si svolge con l’utilizzo di comuni manubri da 1 o 2 kg, usati nella fase attiva per agevolare alcuni movimenti a terra e migliorare l’allungamento muscolare. Compito primario di un Trainer è promuovere la consapevolezza di un corpo funzionale ed in equilibrio, mirando allo sviluppo di tutte le doti di coordinazione, flessibilità, agilità, equilibrio e, per certi aspetti, anche forza, resistenza e reattività. La linea guida durante l’esecuzione di ogni fase di lavoro è nel controllo costante delle posture ed in particolare nella funzione stabilizzatrice del core, ovvero la muscolaura addominale, condizione essenziale per un lavoro efficace e privo di traumi.

Il Format BodyFit®  si suddivide in 3 fasi di allenamento: Active / Tone / Flex
Active fase di lavoro in piedi, con movimenti e passi base dell’aerobica, prepugilistica e arti marziali, escludendo saltelli, traslazioni, rotazioni, coreografie. Sono sequenze di esercizi per sviluppare la percezione del proprio corpo e la coordinazione.
Tone fase di lavoro in piedi e a terra di tonificazione,  potenziamento e controllo muscolare.
Flex fase di lavoro a terra di bilanciamento, equilibrio ed allungamento muscolare, con movimenti e tecniche del pilates, yoga, posturale e stretching.
Il Format è molto flessibile e modulabile in funzione della classe, della fase di lavoro specifica e degli obiettivi che si intende raggiungere, permettendo risposte da ogni tipologia di utenza.
Il Trainer può variare le lezioni, dando più rilevanza ad una delle 3 fasi, privilegiando un’attività dinamica (BodyFit® Active), piuttosto che di tonificazione ed equilibrio (BodyFit® Tone), oppure di coordinazione, allungamento e respirazione (BodyFit®Flex).

Nessun commento:

Posta un commento