lunedì 29 dicembre 2014

Gestisci lo stress dando la giusta importanza agli eventi!

Il primo passo che ti indicherò per saper gestire lo stress è il saper dare il giusto peso agli eventi che ci accadono.

Non per questo dobbiamo essere per forza fatalisti o menefreghisti, ma è importante che nella gestione degli eventi non diamo ad essi una importanza superiore all'evento stesso!

Ci facciamo prendere spesso da ansie letteralmente inutili che spesso trasformano anche periodi di festività come questo un vero e proprio tour de force!

Vedo letteralmente gente andare in tilt durante questi giorni per fare regali o preparare cene! Basta girare per un centro commerciale e vedere l'isteria che in questi giorni domina la maggior parte di noi.

Fermiamoci invece un attimo a pensare al senso di queste feste e soprattutto a farne una buona occasione di incontro e riconciliazione familiare e non solo!

Tutto questo per dirvi che oggi è molto ma molto facile generare stress a volte anche in occasioni che dovrebbero in qualche modo farci staccare la spina dalla routine quotidiana!

Riflettiamo pertanto sull'evento generatore del fattore stress cercando di vivere ogni circostanza con il giusto piglio e la giusta importanza senza dare un eccessivo peso a ciò che ci accade!

Non far si che il mondo circostante domini la tua vita ma cerca di vivere in modo tale da realizzare il tuo Essere senza che questo venga disturbato da fattori esterni!

Come si fa? Te lo dirò nei prossimi giorni!

Nessun commento:

Posta un commento