martedì 9 aprile 2013

BodyFit® sull'importante portale romano romapalestre.it! Avanti così!


BodyFit® 
è una disciplina basata sull'armonia del movimento, sulla conoscenza delle potenzialità del nostro corpo, senza l'utilizzo di attrezzature o macchinari ai quali rapportarsi. 
Un vero allenamento funzionale orientato al fitness, un Format che non mira ad allenare il muscolo fine a se stesso, ma il movimento, quindi tutte le funzionalità del corpo, a partire dal controllo della Postura, e migliorando Flessibilità, Equilibrio, Agilità, Coordinazione, oltre a svolgere contemporaneamente un lavoro di Tonificazione su tutti i distretti muscolari. 

Cos'è un BodyFit® Training 
BodyFit® ponendo il corpo al centro del lavoro e stimolando la percezione di ogni movimento, porta il sistema nervoso a sviluppare la capacità di sentire e controllare meglio ogni muscolo. 
Questa metodologia di allenamento prevede un workout completo, che allena i movimenti e non i singoli gruppi muscolari, grazie ad un lavoro che coinvolge più catene cinetiche e quindi tutto il nostro corpo, senza affaticamenti, ma uniforme su tutti i distretti muscolari, lascia una sensazione di lavoro sul proprio corpo e benessere al contempo, perchè chiude il cerchio degli esercizi in maniera naturale e corretta. 
Per questo, nonostante sia avvicinabile da una vasta utenza per età e caratteristiche, crea una lezione efficace e divertente in sinergia con la musica. 
In ogni seduta, viene allenato in maniera costante il "core", ovvero la muscolatura addominale, condizione essenziale per un lavoro efficace e privo di traumi. 
Il workout si svolge con l'utilizzo di manubri da fitness da 1kg, utilizzati anche per agevolare alcuni movimenti a terra e migliorare l'allungamento muscolare, oppure a corpo libero. 
BodyFit® è un allenamento studiato per proteggere le articolazioni e la colonna vertebrale, nonchè prevenire distorsioni e traumi muscolari, grazie all'accurata selezione degli esercizi consentiti all'interno del Format ed alla loro tecnica di esecuzione, che evita sovraccarichi, sollecitazioni, forzature e posizioni critiche.

Nessun commento:

Posta un commento